Ricerca strutture
Ricerca hotel
Prenota
Catalogue Search
Codice Struttura
Tipo Struttura
Località

Destinazione:
Data di arrivo:
Data di partenza:
Non ho ancora deciso le date del mio soggiorno
prenota

Il territorio

Il territorio del Salento, meta di vacanze di passione

Il territorio del Salento presenta tracce marcate del proprio passato, dalla nascita della Magna Grecia al passaggio dei romani, dalle invasioni dei Saraceni fino alla linea costiera difensiva di Carlo V. Trascorrerete vacanze perfette, addentrandovi e battendo l'intero Salento, buttandovi tra danze frenetiche e pause relax.

La stessa natura sembra riuscire a fondere in tutto il territorio differenti origini, proponendo spiagge caraibiche assieme a coste rocciose di scogli e talvolta a picco sul mare. Le maestose pinete si alternano alle distese di ulivi secolari, interrotte da piccoli paesi disegnati di bianco e sviluppati in strade acciottolate, ripide scalinate, terrazze panoramiche. 

L'entroterra è ricco di sorprese, tra gli uliveti scoprirete antiche pajare in pietra e masserie ristrutturate, dove spesso sarà possibile assaggiare le varie tipologie di olio prodotto.

Camminate sui moli degli antichi porti, lasciandovi alle spalle i villaggi di pescatori potrete osservare i caratteristici trabucchi, avventuratevi tra i castelli, le mura fortificate dagli aragonesi si contrappongono a quelle dei Messapi, presenti in alcune città. Nell'area più a sud del tacco d'Italia troverete spazio per infinite varietà di colori, sapori, panorami, fauna, flora. 

Google